Designer Maurizio Di Lauro

Maurizio Di Lauro dopo aver studiato con A G Fronzoni all’Istituto Statale d’Arte di Monza, si laurea in architettura nel 1999.

Ha insegnato come docente a contratto Composizione architettonica e urbana e collabora con il laboratorio di Architectural Design presso il Politecnico di Milano.

Dal 2007 è Responsabile di Progetto della Mario Bellini Architect(s), vince il concorso per la ristrutturazione e l’ampliamento della Pinacoteca di Brera a Milano, e il secondo premio per il nuovo Museo della Città di Berlino e per la ristrutturazione dell’Ex garage Traversi a Milano, vince il concorso internazionale per l’ampliamento della Cour Visconti al Louvre di Parigi.

Dal 2013 lavora in proprio ottenendo vari riconoscimenti tra cui il Premio Città dei Mille, Bergamo, vince inoltre il premio Rassegna lombarda di Architettura Under 40, Nuove proposte di Architettura.

Parallelamente alla progettazione architettonica svolge attività di designer sviluppando diversi progetti per l'abitare contemporaneo.